IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Plodio, strani rumori dal caminetto di casa: escono due civette

I volatili sono stati recuperati dai volontari dell'Enpa: appena si saranno ristabiliti saranno rimessi in libertà

Più informazioni su

Plodio. Due giovani civette sono state recuperate dai volontari della Protezione Animali savonese nel caminetto a legna di una casa a Plodio.

“I proprietari avevano sentito strani rumori provenienti dalla canna fumaria e, aperto lo sportello, hanno intravisto i due volatili; è probabile che siano scivolati assieme al nido costruito sulla bocca del condotto, durante la pioggia dei giorni scorsi, o vi si siano infilati e poi caduti” spiegano dall’Enpa di Savona.

“Malgrado la disavventura stanno bene e, appena saranno in grado di volare, verranno rimessi in libertà” aggiungono dall’associazione animalista savonese.

“Episodi analoghi, di civette infilatesi in cerca di caldo o cadute in un camino, si sono già verificati a Finale Ligure, Cairo, Celle ed Albenga, mentre sono già 16 gli esemplari feriti, malati o in difficoltà soccorsi quest’anno dai nostri volontari” concludono dall’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.