IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, il vento abbatte la parte superiore di una palma sull’Aurelia fotogallery

Nel precipitare al suolo la porzione di pianta non ha causato né feriti né altri danni

Più informazioni su

Pietra Ligure. E’ caduto a terra a pochi passi da un marciapiede su cui ogni giorno passano centinaia di persone il “capitello fogliario” distaccatosi da una palma a Pietra Ligure.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di questo pomeriggio. Per fortuna, nel precipitare al suolo la porzione di pianta (del peso di diverse decine di chili) non ha causato né feriti né altri danni restando “confinata” all’interno dell’aiuola situata tra via Milano e l’ospedale Santa Corona.

Il distacco del “capitello” è forse da imputarsi al forte vento di oggi (cosa che, a Loano, ha causato il crollo di un albero in viale della Rimembranza) ma accanto alle fronde dell’albero sono stati notati diversi punteruoli rossi, cosa che lascia supporre che la palma (del genere dactylifera) fosse infetta dal parassita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.