IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parroci, nuovi ingressi ad Albisola Capo e Lavagnola

Si concretizzano questo mese le nomine decise dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino ad aprile

Savona. Si concretizzano questo mese le nomine decise dal vescovo di Savona-Noli Calogero Marino annunciate lo scorso aprile, che riguardano alcune parrocchie della diocesi.

Don Andrea Camoirano da ieri è ufficialmente la nuova guida pastorale della Santissima Trinità nel quartiere savonese di Chiavella. Non c’è stato un “ingresso” poiché la parrocchia sarà sempre gestita nell’ambito dell’unità pastorale dell’Oltretimbro dove don Camoirano già opera assieme a don Germano Grazzini.

Entrerà invece ufficialmente nella parrocchia di Stella Maris ad Albisola Capo don Adolfo Macchioli con la Messa celebrata dal vescovo Calogero Marino domenica prossima 23 settembre alle 15.30. Il sacerdote, come annunciato, manterrà anche l’incarico nella vicina comunità di Nostra Signora della Concordia ad Albissola Marina.

Sabato 29 settembre infine, sempre con una Celebrazione presieduta dal Vescovo alle 15.30, don Mario Moretti farà il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di san Dalmazio nel quartiere savonese di Lavagnola.

Contestualmente don Giovanni Lupino diventerà rettore della chiesa del Sacro Cuore in corso Colombo mentre il parroco e legame rappresentante resterà don Luigi Peluffo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.