IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orgoglio Finale Ambiente: “Ad agosto, raccolta differenzata oltre il 63 per cento a Finale e al 78 per cento a Orco Feglino”

L'azienda rivendica un miglioramento di oltre 10 punti percentuali in soli 12 mesi

Finale Ligure. Raccolta differenziata al 63,44 per cento ad agosto 2018 nel comune di Finale Ligure e al 78,29 per cento in quello di Orco Feglino, con oltre +10 per cento in soli dodici mesi.

Dati differenziata Finale Ambiente

Sono questi alcuni dei risultati della gestione dei rifiuti della Finale Ambiente SpA nel territorio dell’Unione dei Comuni del Finalese: i dati sono stati pubblicati sulla sezione “Amministrazione Trasparente – Informazioni Ambientali” della società.

“Superato ampiamente l’obiettivo regionale del 65 per cento con Orco Feglino, siamo ormai vicini al suo raggiungimento anche nel comune di Finale Ligure, – hanno fatto sapere dall’azienda. – Tutto ciò grazie al senso civico dei cittadini, decisivi nella collaborazione e nell’impegno mostrato, sia negli incontri sul territorio che nell’aderire al modello attivato dalle due amministrazioni comunali e dalla società partecipata pubblica”.

“Determinanti il contributo e lo sforzo degli operatori economici che, soprattutto nel comune di Finale Ligure dove il fenomeno turistico è molto presente, hanno messo in campo modelli gestionali concordati con l’amministrazione comunale e con la Finale Ambiente SpA. Modelli che hanno meglio orientato i flussi dei rifiuti prodotti dai turisti e che, come del tutto evidente, hanno dato i loro frutti”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.