IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: vento forte e cielo sereno, temperature ancora in calo previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Una vasta alta pressione domina la scena europea garantendo condizioni di bel tempo anche sulla Liguria seppur con temperature in calo specialmente durante le ore notturne. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare una vasta alta pressione che “abbraccia” praticamente tutta l’Europa ad esclusione dei Balcani Orientali. Le correnti atlantiche sono quindi ancora le grandi assenti dalla scena europea grazie all’opposizione creata dal gigante altopressorio.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno ovunque. Le temperature minime calate fino a valori quasi invernali sui versanti padani dove diffusamente la colonnina di mercurio si è spinta sotto ai +10°C, mentre lungo le coste si sono registrati valori un po’ più elevati ma sempre piuttosto bassi per il periodo. Il valore minimo registrato a Savona è stato di 15,8°C.

La giornata sarà caratterizzata dal cielo sereno ovunque con occasionali passaggi di velature innocue. Un occhio di riguardo andrà dato solo al vento e alle condizioni meteo marine al largo. Difatti avremo vento generalmente forte dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca su Capo Mele e nelle valli interne del genovese e del savonese. Il mare come sarà stirato dal vento sottocosta, mentre al largo sarà molto mosso. Le temperature massime potranno localmente toccare i +24°C lungo le coste ed i +20°C nelle zone interne con tassi di umidità molto bassi.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo con clima fresco e ventilato.

Cielo: sarà sereno o poco nuvoloso e bassi valori di umidità relativa.
Venti: forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca su Capo Mele e nelle valli interne del Genovese e del Savonese.
Mari: stirato sottocosta, molto mosso al largo.
Temperature: stazionarie o in leggero calo.
Costa: min 14/18°C, max 18/24°C
Interno: min 4/10°C (a fondovalle), max 14/20°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.