IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, venti da nord in arrivo ma non è vero che martedì “finisce l’estate” previsioni

Secondo i previsori del centro Limet avremo ancora una coda di anticiclone, anche se le temperature caleranno di poco

Più informazioni su

Liguria. Aria fredda scivola sul bordo orientale dell’anticiclone, interessando l’est Europeo. Sulla nostra penisola, e in particolare nel settore tirrenico, l’anticiclone manterrà salde le radici, e dopo una lieve e temporanea flessione tenderà anzi a rinforzarsi. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 24 settembre, inizialmente nubi sparse su tutta la regione, più diffuse sul settore centro-orientale e nelle zone interne. Rapido rasserenamento già in mattinata. Nel pomeriggio cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Venti inizialmente da sud est, ruotano da nord est e rinforzano sino a tesi o localmente forti in serata. Mare poco mosso, localmente mosso sotto costa. Mosso al largo. Temperature, in calo dalla serata saranno comprese tra 20 e 26 gradi sulla costa, tra 12 e 28 nell’interno.
Martedì 25 settembre: giornata soleggiata con qualche velatura in transito. Clima più fresco e secco.

Venti: Tesi localmente forti settentrionali. Mari: Stirato sotto costa. Mosso al largo. Temperature: In calo.
Sarà una bella giornata di sole su tutta la regione anche quella di mercoledì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.