IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ancora bel tempo ma con l’alta pressione verso un lieve cedimento previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Continua la fase stabile e caratterizzata da un clima tardo estivo. Tuttavia l’alta pressione, nelle prossime ore, subirà un lieve cedimento il quale sarà visibile solo dalla tarda serata odierna. Lo affermano le previsioni meteo di Limet.

Dando uno sguardo a livello barico, si può notare il promontorio anticiclonico che ci ha interessato negli scorsi giorni, piegarsi verso levante. Questo succede perchè una debole ma allo stesso tempo ficcante perturbazione pressa da ovest avvicinandosi alla Francia ed al nord ovest italiano. I flussi atlantici più tesi rimangono confinati comunque a latitudini più settentrionali.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con picchi piuttosto freddi nelle conche appenniniche. Il valore minimo registrato a Savona è stato di 19,5°C.

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Nella seconda parte della giornata avanzeranno delle velature da ponente, mentre in serata compariranno anche locali nubi basse innocue lungo le coste centrali. Le temperature massime saranno anch’esse stazionarie rispetto ai valori di ieri rimanendo qualche grado sopra alle medie del periodo. Infatti si raggiungeranno punte fino a +30°C lungo le coste e fino a +32°C nelle piane delle zone interne. Ventilazione debole a regime di brezza con mare generalmente calmo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una certa instabilità mattutina con possibili locali rovesci temporaleschi. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.