IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mai troppo piano”, pubblicato il libro della savonese Irene Schiavetta

Il volume propone una metodo alternativo per la tecnica pianistica

Più informazioni su

Savona. La sagoma di un pianoforte contrassegna la copertina di una bella tonalità di azzurro: è il nuovo volume intitolato “Mai troppo piano”, un libro di tecnica pianistica “per le dita e per la mente” scritto dalla savonese Irene Schiavetta che esce oggi per la Dantone edizioni e musica.

Un’opera particolare, dove agli esercizi (diversi dai soliti!) si alternano spiegazioni, aneddoti, suggerimenti e alcune bellissime tavole disegnate magistralmente da Maurizio Grosso, professore savonese già conosciuto per i suoi lavori di minuziosa e affascinante perfezione.

Soddisfatta l’autrice, Irene Schiavetta, docente di Conservatorio, che non è nuova a pubblicazioni di didattica pianistica. “Ho messo in campo l’esperienza di molti anni a contatto con gli allievi – dichiara – nel tentativo di rendere più agevoli gli studi pianistici, percorrendo strade un po’ diverse da quelle tradizionali. Penso che sfogliare le pagine di questo libro possa essere utile e interessante non solo per i concertisti in erba, ma anche per gli insegnanti che vogliano conoscere altri modi di pensare l’applicazione sulla tastiera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.