IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel pietrese per la scomparsa di Franco Ventrice, con la moglie creò il centro ricreativo “Il Germoglio”

Il ricordo del sindaco di Tovo, Alessandro Oddo: "per anni ha aiutato a crescere tante ragazze e ragazzi soprattutto di Bardino"

Tovo/Borgio. Lutto a Tovo e a Borgio Verezzi per la scomparsa di Franco Ventrice. “Una persona colta, affabile ed impegnata – lo ricorda il sindaco Alessandro Oddo – che insieme alla moglie, Gabriella Schira, ha dato molto alla nostra comunità. Furono loro a creare il centro ricreativo ‘Il germoglio’ a Bardino Nuovo che per anni ha aiutato a crescere tante ragazze e ragazzi soprattutto di Bardino, con un’attività formativa all’epoca all’avanguardia ed innovativa”.

“Ancora oggi – prosegue Oddo – tante donne e uomini che hanno vissuto insieme a Franco e Gabriella quell’esperienza, ricordano con affetto i giorni passati al Germoglio in un ambiente stimolante ed educativo. Proprio per queste ragioni, nel 2011 ebbi l’onore di consegnare a Franco e Gabriella il Giacomino d’oro e soprattutto di conoscere una persona intelligente, ironica e di gran cuore”.

“Un abbraccio a tutta la famiglia ed a tutti coloro che hanno avuto il piacere di incontrare lungo la strada della loro vita questo grande uomo” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.