IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo sport alassino vola altissimo. Roberta Zucchinetti: “Successi frutto del grande lavoro”

Luminosa Bogliolo conquista il titolo italiano negli ostacoli, mentre Edoardo Parasi è argento​ agli Europei Cadetti di pattinaggio.

Alassio. “Magari porto fortuna” scherza sorridente e felice per le notizie arrivate rispettivamente da Pescara e da Saint Miguel nelle isole Azzorre, in Portogallo, Roberta Zucchinetti, consigliera incaricata allo sport del Comune di Alassio.

Il titolo italiano negli ostacoli di Luminosa Bogliolo e l’argento europeo di Edoardo Parasi, arrivano infatti dopo una lunga serie di successi di sportivi alassini in varie discipline dalla vela alla kickboxing, dal pattinaggio artistico all’atletica…

È stata la mia prima estate come amministratore – continua Roberta – e quello che ho potuto subito vedere, e non solo da questi risultati, ma dai confronti continui con le società sportive operanti sul territorio, è che il tessuto sportivo alassino è davvero ricco e prolifico. Da ex atleta comprendo benissimo il grande lavoro che sta dietro certi successi: c’è il lavoro dell’atleta in primis, massacrante, continuo a volte anche ripetitivo all’ossessione. Poi c’è quello fondamentale delle società, degli allenatori e anche del gruppo la cui forza dà sempre quel valore aggiunto per ogni singola conquista. Ebbene il plauso mio personale e dell’amministrazione di cui faccio parte va ovviamente a Luminosa e a Edoardo, ma va anche a tutto il gruppo: siete davvero grandi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.