IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’antico castello di Cairo si illumina di rosa per sostenere la campagna Nastro Rosa

L’iniziativa è dedicata alla sensibilizzazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce

Cairo Montenotte. L’antico Castello dei Del Carretto “offre” il proprio contributo alla lotta al tumore al seno illuminandosi di rosa per una notte, il primo ottobre 2018, nell’ambito della Campagna Nastro Rosa dedicata alla sensibilizzazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci e dall’Airc di sostegno alla Campagna Nastro Rosa che, nel mese di ottobre, promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita, dedicato al benessere della donna, affinché tutte le donne possano sottoporsi a visite senologiche.

“L’obiettivo dell’iniziativa, – hanno spiegato dall’amministrazione cairese, – è quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.