IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polizia di Stato in festa per il patrono di San Michele Arcangelo

Per la Polizia di Stato la ricorrenza assume un rilievo particolare, come momento di riflessione e di festa estesa anche a tutti i familiari

Savona. Sarà celebrata domani la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Per la Polizia di Stato la ricorrenza assume un rilievo particolare, come momento di riflessione e di festa estesa anche a tutti i familiari.

A Savona, presso la chiesa della Certosa di Loreto, verrà celebrata una messa dal cappellano della Polizia di Stato Don Cattaneo, presieduta dal vescovo monsignor Calogero Marino, alla presenza del prefetto della provincia Savona Antonio Cananà e alla quale parteciperanno le massime autorità civili e militari e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Un pensiero particolare è stato rivolto ai caduti in servizio della Polizia di Stato e a tutte le vittime del dovere.

Quest’anno, inoltre, con lo slogan “50 anni di valori, impegno e passione” L’Associazione Nazionale Polizia di Stato celebra i prossimi 29 e 30 settembre il 50^ anniversario dalla fondazione. Sabato, 29 settembre, presso l’aula Paolo VI in Vaticano, si terrà l’udienza con Papa Francesco a cui parteciperanno oltre 7 mila poliziotti e familiari provenienti da tutte le regioni d’Italia. Giorno 30 settembre sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, alla presenza del presidente della Repubblica, si terrà, aperta alla cittadinanza, la sfilata degli iscritti alle 167 sezioni italiane ed estere Anps. Allestimenti, esibizioni, anche musicali, stand informativi ed esami medici gratuiti saranno offerti ai cittadini per tutta la giornata a Piazza dei Ravennati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.