IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Consulta dei Giovani” di Carcare si rinnova: ecco come farne parte

Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 26 settembre presso la biblioteca civica

Carcare. Si rinnova la “Consulta dei Giovani” di Carcare. I giovani residenti a Carcare di età compresa tra i 13 e i 18 anni possono presentare la propria manifestazione d’interesse a far parte della nuova assemblea per il biennio 2018-2020. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 26 settembre presso la biblioteca civica.

“Una grande opportunità per i giovani Carcaresi, i quali hanno la possibilità di conoscere i meccanismi della macchina amministrativa, portando in Consiglio idee e progetti riguardanti le tematiche giovanili – spiega il consigliere comunale alle politiche giovanili Andrea Alloisio – E’ fondamentale al giorno d’oggi avere giovani disposti a mettersi in gioco assumendosi le proprie responsabilità a vantaggio dell’intera comunità. Aria fresca, ricca di entusiasmo e volontà è la ricetta per dimostrare a tanti che essere giovani non è sinonimo di incoscienza, bensì di innovazione”.

Lunedì 8 ottobre alle 20.30 sarà convocato un incontro di presentazione del progetto presso la biblioteca civica Barrili, durante la serata saranno presentati il progetto e le finalità della Consulta insieme allo statuto della stessa. Inoltre verranno raccolte le ultime candidature, la cui scadenza è fissata per sabato 13 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.