IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insegnanti savonesi manifestano davanti al parlamento per chiedere la riapertura delle graduatorie

Tra le misure previste dal decreto Milleproroghe in discussione alla Camera dei Deputati c'è anche l'abrogazione della riapertura delle graduatorie

Più informazioni su

Roma. C’erano anche alcuni insegnanti del savonese tra le centinaia di docenti che, quest’oggi, hanno partecipato alla manifestazione promossa da Anief, Cobas e Cub davanti a Montecitorio a Roma per chiedere la riapertura delle Graduatorie ad Esaurimento (Gae).

Protesta Insegnanti Roma Graduatorie

Tra le misure previste dal decreto Milleproroghe attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, infatti, c’è anche l’abrogazione della riapertura delle graduatorie. Secondo i sindacati, la riapertura delle Gae permetterebbe di stabilizzare tantissimi docenti precari e assegnare oltre 100 mila posti vacanti (tra i quali molti per un ruolo di insegnante di sostegno).

Il Senato ha già approvato l’abrogazione della riapertura delle Gae, ma la discussione alla Camera potrebbe ribaltare la situazione e dare uno spiraglio di speranza ai precari della scuola.

Proprio in occasione della discussione del decreto, dunque, una folta delegazione savonese si recata a Roma per prendere parte alla protesta nazionale insieme a centinaia di altri colleghi insegnanti provenienti da tutta Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.