IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sul lavoro a Massimino, grave operaio

E' successo questa mattina in una segheria

Massimino. Infortunio sul lavoro questa mattina a Massimino, in Val Bormida. Secondo quanto appreso, un operaio che stava lavorando all’interno della segheria “Clerici” è rimasto gravemente ferito a seguito di un trauma da schiacciamento toracico. Resta ancora da capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Stando alle prime informazioni, l’uomo stava lavorando alla movimentazione di alcuni bancali quando è rimasto schiacciato da una catasta di pannelli che gli è caduta addosso.

L’operaio, L.B., di 38 anni, residente nel comune di Bagnasco, è stato prima soccorso dai colleghi e poi dai militi della Croce Verde di Murialdo e dall’automedica del 118: è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, com l’operaio che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cuneo, in codice rosso: le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Sono ancora in corso le indagini e gli accertamenti del caso sull’infortunio sul lavoro. Al vaglio l’improvvisa caduta della catasta di pannelli che travolto l’operaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.