IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo a Varazze, mobilitati elicottero e canadair fotogallery

Sul posto vigili del fuoco e volontari AIB

Agg. ore 18: L’incendio è sotto controllo ed è iniziata la bonifica da parte dei vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo.

Incendio boschivo a Varazze

Varazze. Incendio boschivo sulle alture di Varazze in località Campomarzio. Il rogo è divampato intorno alle 14 e 30, per cause ancora in via di accertamento.

Immediata è scattata la segnalazione di allarme a seguito della colonna di fumo sprigionata dalle fiamme in mezzo alla boscaglia: sul posto sono subito accorse due squadre dei vigili del fuoco e i volontari dell’Aib.

Stando a quanto riferito la zona interessata dall’incendio è impervia, per questo sono stati mobilitati due elicotteri e un canadair per coadiuvare le squadre a terra nelle operazioni di spegnimento. A peggiorare la situazione anche il forte vento che rischia di estendere ulteriormente il rogo.

Fortunatamente l’incendio non sarebbe di vasta entità ed è lontano dalle prime abitazioni della località varazzina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.