Uniti

I Lions Club di Alassio, Albenga e Loano a sostegno della Fondazione Banca degli Occhi

E' un'organizzazione senza scopo di lucro, che si occupa del prelievo, valutazione, conservazione e distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico

Lions Banca Occhi

Alassio/Albenga/Loano. Venerdì 14 settembre i Lions Club Alassio Baia del Sole, Albenga Host e Loano Doria si sono ritrovati presso la discoteca “Le Vele” per una serata speciale dedicata alla Fondazione Banca degli Occhi Lions di Genova.

Come illustrato dal vice presidente e Past Governatore Franco Maria Zunino, si tratta di “un’organizzazione senza scopo di lucro, che si occupa del prelievo, valutazione, conservazione e distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone qualità e sicurezza”.

Giuliano Ferrari, vice presidente dell’associazione Amici Banca degli Occhi Lions, e Nicoletta Nati, consigliere nonchè ideatrice dell’evento, hanno spiegato “l’unicità del lavoro svolto dalla Fondazione, come sia importante sostenerla con la divulgazione e la raccolta fondi, e quanto sia semplice, ma fondamentale, indicare sulla carta d’identità la propria volontà di essere donatore di cornee”.

I presidenti dei tre Club, Francesco Cassai, Diego Turco e Vincenzo Salvini, e il Presidente di Zona Antonella Patrigliani hanno ringraziato” i tantissimi amici intervenuti, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il presidente regionale Cia Aldo Alberto, perché la partecipazione di tutti ha permesso di raccogliere 2.475 euro con cui contribuire all’acquisto di un’apparecchiatura di ultima generazione.

“Questo renderà ancora più efficace l’operato della Fondazione” che, come hanno ricordato i dottori Chiara Bolzano e Carlo Alberto Cutolo, finora “ha contribuito a ridare la vista ad oltre 2700 persone che soffrivano di cecità corneale a causa di malattia o infortunio”.

“Si ringraziano inoltre la direzione de ‘Le Vele’ ed il ristorante Scola per la disponibilità e la professionalità con le quali hanno collaborato alla riuscita della serata”, concludono dai Club.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.