IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gradita sorpresa in porto ad Andora: una razza fa capolino tra le barche fotogallery

Tante le persone che si sono radunate per osservare l’insolita “presenza”

Più informazioni su

Andora. Gradita sorpresa, questo pomeriggio, ad Andora. In porto, tra le barche, ha fatto la sua comparsa una piccola razza che, per diversi minuti, ha letteralmente “danzato” sul pelo dell’acqua, a pochi passi da riva.

Una razza nel porto di Andora

Tanti i presenti che si sono radunati per osservare e per, smartphone alla mano, fotografare e filmare l’insolita “presenza”. Si è trattato dell’ennesimo avvistamento di una razza avvenuto nel mare savonese nel corso dell’estate 2018.

La razza è abbastanza diffusa nel Mediterraneo e generalmente predilige fondi sabbiosi e melmosi, ma non disdegna anche fondali misti di sabbia e ghiaia, dove si nasconde in attesa delle sue prede. Spesso si trattiene a profondità che si aggirano intorno ai 50 metri, ma a volte può spingersi anche a pochi metri dalla costa (come nel caso di Andora).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.