IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, sub riemerge dall’acqua con gravi problemi respiratori: trasportato in elisoccorso a Genova

Si tratta di un ragazzo di 30 anni che stava eseguendo un’immersione a Rica 30 metri di profondità: è grave

Più informazioni su

Finale Ligure. Una giornata di mare e immersioni ha rischiato di trasformarsi in tragedia nello specchio di mare antistante il Comune di Finale Ligure. Un subacqueo, infatti, è stato vittima di gravi problemi respiratori.

Il protagonista dell’accaduto è un ragazzo di 30 anni, che stava eseguendo un’immersione a circa 30 metri di profondità. Tutto sembrava filare liscio, ma i problemi si sono palesati dopo l’emersione.

Vittima di un grave problema respiratorio, unito a complicazioni neurologiche, il sub è stato soccorso dagli amici, che hanno lanciato l’allarme.

Sul posto, l’ambulanza e l’automedica. Il trentenne è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.