IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, falco pecchiaiolo soccorso dai volontari della Protezione Animali

"Il raro volatile era ferito quasi certamente dall’impatto con un cavo aereo"

Finale Ligure. Un giovanissimo ed inesperto falco pecchiaiolo è stato soccorso ieri dai volontari della Protezione Animali savonese a Perti, sopra Finale Ligure.

“Il raro volatile era ferito quasi certamente dall’impatto con un cavo aereo che, conoscendo ancora poco il suo ambiente, ha incontrato nel volo; per poter nuovamente volare avrà bisogno di cure specialistiche e riabilitative”.

“Quasi ogni giorno, tutti i giorni e più volte al giorno d’estate, i volontari dell’Enpa si recano nel finalese per soccorrere qualche animale selvatico ferito o malato in difficoltà; un impegno sia di tempo che economico (quanto costa l’autostrada!) che grava sui sempre pochissimi volontari della Protezione Animali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.