IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dolcissima Pietra”, è Serena Scarlata la vincitrice del Contest di arte dolciaria “Dolcissimo” fotogallery

La quattordicesima edizione dell’evento, che coinvolge tutto il centro storico di Pietra Ligure, è stata inaugurata ieri

Pietra Ligure. Successo di pubblico per la quattordicesima edizione di “Dolcissima Pietra”, evento che da molti anni coinvolge l’intero centro storico di Pietra Ligure e segna la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Dolcissima Pietra 2018

Al taglio del nastro, avvenuto nella giornata di ieri, erano presenti molte cariche istituzionali tra le quali, oltre al sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani, l’assessore all’agricoltura della Regione Liguria Stefano Mai, il vicepresidente del Consiglio Regione Liguria Luigi De Vincenzi e Angelo Vaccarezza capogruppo di maggioranza Regione Liguria.

Tra le diverse attività della manifestazione si è svolto anche il contest di arte dolciaria “Dolcissimo”, che ha visto vincitrice, nella sezione “Professionisti”, Serena Scarlata, che ha presentato un tris di dolci liguri. Al secondo posto si è piazzato Franco Garabello, con un dolce tradizionale italiano, la torta di ricotta, seguito sul terzo gradino del podio da Gabriele Grasso, con una torta dal titolo “Meringa Italia”.

Dolcissima Pietra 2018

Per la sezione “Non professionisti”, invece, si è imposto Manuel Bernabò, con il dolce “Tortasù”. Al secondo posto, Marina Morelli, con una crostata di fichi e mandorle ed al terzo posto Francesca Dominici, con una torta dedicata alla nonna a base di pinoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.