IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso da assistente bagnanti a Savona: organizza la Federnuoto

Nuovo corso da assistente bagnanti a Savona: le iscrizioni da presentarsi alla Federnuoto di via Paleocapa. Diploma internazionale riconosciuto

Savona. La Federnuoto, sezione Salvamento di Savona, organizza un corso di formazione per assistente bagnanti. I requisiti per essere ammessi al corso sono l’età, compresa fra i 16 e i 65 anni, non avere carichi penali pendenti in atto e aver superato il test d’ingresso in piscina.

Alla presentazione della domanda è necessario procurarsi la fotocopia del codice fiscale o della tessera sanitaria, la domanda di iscrizione e il certificato di idoneità all’attività sportiva di tipo non agonistica rilasciato dal medico di base.

Le iscrizioni si ricevono dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30 nella sede della Federnuoto a Savona, in via Paleocapa 4/7, telefono 347.9163294 e 019 811831: è possibile iscriversi anche inviando una mail a salvamentosavona@gmail.com.

Il corso di formazione per assistenti bagnanti, oltre a dare a tanti giovani l’opportunità di operare nelle varie strutture balneari, nelle piscine e nei villaggi turistici, costituisce crediti formativi scolastici e per i concorsi pubblici e offre opportunità nel mondo del lavoro.

Questo è l’unico brevetto riconosciuto dal CONI e all’estero in 130 paesi. Corsi abbreviati e agevolazioni per atleti e tecnici della Federazione italiana nuoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.