IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale Albenga: divieti per i Tir a Bastia con pannelli luminosi, approvato l’odg sull’elisoccorso

Approvato anche il Bilancio consolidato, nominati i tre nuovi revisori dei conti

Più informazioni su

Albenga. “Per quanto riguarda la problematica dei Tir a Bastia è già stata attivata, da parte dell’amministrazione, la scelta di incrementare i segnali di divieto posizionando dei pannelli luminosi molto visibili: questo perché, molto spesso, accade che i camion facciano questo percorso a causa dei navigatori che lo indicano come obbligato”. E’ la replica dell’amministrazione alla minoranza in merito al tema dei mezzi pesanti che è stato al centro del consiglio comunale di ieri.

“Considerato che, oltre alle sanzioni che la polizia municipale ha già elevato e che continua a comminare, l’amministrazione ritiene sia utile anche dare una maggiore visibilità (e lo sta già facendo), si è deciso di procedere in questo modo a prescindere e non di certo perché la minoranza, basandosi su articoli di giornale, ha presentato una mozione” proseguono dal Comune.

Il Consiglio comunale ha poi approvato all’unanimità l’Ordine del giorno relativo alla richiesta che venga mantenuto il Servizio di elisoccorso con i Vigili del Fuoco e che venga rinnovata la convenzione: “Riteniamo sia un servizio essenziale per la sicurezza dei cittadini – affermano dall’amministrazione Cangiano – ed anzi, dopo il crollo del ponte Morandi andrebbe incrementato perché è sempre più difficile raggiungere gli ospedali in certe zone”.

Approvato, infine, il Bilancio consolidato così come la nomina dei tre nuovi revisori dei conti, i dottori Candido Ribolini, Silvio Auxilia e Riccardo Bolla che andranno a sostituire i precedenti (la cui nomina è scaduta).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.