IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, “armati” di pompa elettrica tentavano di rubare il gasolio da un tir in sosta in A10: arrestati

Nei guai sono finiti una coppia di romeni: ad accorgersi di quello che stava succedendo sono stati gli agenti della polizia stradale

Più informazioni su

Ceriale. Stavano “trafficando” in maniera sospetta accanto ad un tir parcheggiato in una piazzola della A10, poco dopo l’area di servizio di Ceriale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Albenga. A notare gli strani movimenti di una coppia di romeni, Gheorghe Manu, 57 anni, e Gabriel Marin, di 31, sono stati gli agenti della polizia stradale di Imperia che si sono fermati per un controllo.

I poliziotti ci hanno messo poco a capire cosa stava succedendo: i due, utilizzando una pompa elettrica, stavano per “aspirare” il gasolio dal serbatoio (trovato già col tappo aperto) del mezzo pesante, che era di proprietà di una ditta di trasporti spagnola e guidato da un autista bulgaro. A quel punto per la coppia di ladri di carburante è scattato l’arresto con l’accusa di tentato furto.

Manu e Marin, entrambi incensurati, questa mattina sono stati processati per direttissima in tribunale a Savona. Il giudice ha convalidato i loro arresti, ma senza applicare nessuna misura cautelare. Alla fine, vista la richiesta di termini a difesa del legale degli imputati, l’avvocato Andrea Morando, il processo è stato rinviato al prossimo gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.