IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cavi aerei pericolosi, la denuncia dell’Enpa: altro rapace ferito e soccorso dai volontari

Quarto intervento in pochi giorni nel savonese

Più informazioni su

Finale Ligure. I giovani rapaci diurni di quest’anno hanno problemi con i cavi elettrici aerei in misura maggiore rispetto ai soggetti più anziani.

La denuncia arriva dall’Enpa che afferma: “Non si spiega altrimenti il quarto recupero in pochi giorni, da parte dei volontari della Protezione Animali savonese, di una poiana a Carbuta, sulle alture di Finale Ligure, ferita alle zampe da un filo aereo”.

“Altri tre volatili, anch’essi giovani e lesionati a zampe ed ali, erano state raccolte a Perti (un falco pecchiaiolo), Albenga ed Albisola (due poiane)”.

“Anche questo esemplare, dopo le cure prestate dovrà essere riabilitato con molta pazienza e professionalità prima di essere rimesso in libertà” conclude l’associazione animalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.