IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa polinesiana: Alberto Araldo si conferma campione italiano sui 500 metri sprint

Per il portacolori varazzino anche due argenti in una gara nazionale di stand up paddle

Varazze. Organizzato dal Comitato Sport per Tutti della Federazione Italiana Canoa Kayak su è svolto a Milano sabato 1 settembre il campionato italiano sprint.

Nella categoria Canoa Polinesiana V1 500 metri era presente Alberto Araldo, atleta del Varazze Club Nautico che da tempo domina la specialità a livello nazionale e che ha riconfermato la propria supremazia con il tempo di 2 ore 16’08”.

“Oltre alla finale ho vinto anche la mia batteria” dice Alberto, sottolineando come “quest’anno hanno partecipato alla gara molti atleti di canoa kayak, quindi il livello era molto alto e sta aumentando ogni anno di più“.

Non pago dell’attività in Va’a, Alberto da qualche tempo si dedica anche al Sup e domenica 2 settembre ha partecipato alla gara nazionale Fick di Sup Race Sprint, sia sui 200 che sui 500 metri. In entrambe le competizioni si è piazzato, al fotofinish, sul secondo gradino del podio.

Ora ci si attende la riconferma di Alberto in occasione della sesta edizione della Voga in Riviera, prevista per sabato 13 ottobre a Varazze.

CI-Vaa_02-300x225

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.