Pallavolo femminile

Bel test per l’Abisola volley contro le francesi del Saint-Raphaël Var

L'Albisola prepara la stagione sfidando un team transalpino della massima serie: buone e positive le indicazioni secondo coach Zanoni

albisola pallavolo francesi

Albisola Superiore. Amichevole stellare sabato sera al palazzetto La Massa di Albisola: l’Albisola volley ha sfidato le ragazze del Saint-Raphaël Var volley-ball, squadra militante nella Ligue A in Francia.

La compagine francese si è imposta per 3-0, ma la partita è stata molto accesa e combattuta. Le ragazze di Matteo Zanoni hanno recuperato ogni palla possibile e assestato anche qualche bel colpo alla squadra francese, ma non è bastato per sconfiggere l’esperienza e la prestanza fisica delle avversarie.

A fine partita il tecnico Zanoni commenta cosí la partita: “Buon test contro una squadra decisamente superiore come tecnica e individualità come il paio di categorie di differenza dimostrano. Serviva soprattutto il giusto atteggiamento di sacrificio e di quello sono estremamente soddisfatto, abbiamo tenuto bene nei fondamentali di ricezione e difesa e sbagliato poco in attacco. La strada è ancora lunga e il lavoro da fare è molto, ma le indicazioni di questa prima parte di stagione sono positive per amalgama, sinergia con i gruppi del giovanile e voglia di stupire, testa sotto con gli allenamenti per farsi trovare il più pronti possibile al via di un campionato che sarà una avventura da vivere fino all’ultimo pallone“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.