IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assistenza agli studenti disabili, i sindacati della scuola chiedono un incontro in Provincia

Ciangherotti: "Lo stato deve garantire ciò che la Costituzione tutela come diritto allo studio e noi porteremo le istanze delle famiglie al ministero"

Savona. Il servizio di assistenza agli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti superiori del savonese. E’ questa l’argomento dell’incontro urgente richiesto questa mattina dai sindacati della scuola ai vertici dell’amministrazione provinciale. Il vertice si terrà venerdì 28 settembre alle 11.30 a Palazzo Nervi.

Il consigliere provinciale delegato alla scuola, Eraldo Ciangherotti, commenta: “Anche noi amministratori viviamo con apprensione il disagio delle famiglie che non ottengono quanto previsto per legge”

“Lo stato deve garantire ciò che la Costituzione tutela come diritto allo studio per tutti e noi ci faremo tramite attivo per portare avanti le istanze delle famiglie presso il ministero dell’istruzione”, conclude Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.