Strettoia

Albenga, prosegue la “maledizione” di via degli Oddi a Bastia: un altro camion incastrato fotogallery

Un episodio analogo era capitato anche a luglio dello scorso anno. I cittadini chiedono un miglioramento della segnaletica

Camion incastrato a Bastia d'Albenga

Albenga. Prosegue la “maledizione” della strettoia di via degli Oddi, a Bastia d’Albenga, divenuta tristemente famosa, suo malgrado, per diversi problemi alla viabilità avvenuti nel corso degli anni e riguardanti i mezzi pesanti.

Quest’oggi, infatti, un grosso camion con targa olandese, il cui autista è stato probabilmente tratto in inganno dalle indicazioni del navigatore, si è incastrato lungo l’arteria stradale, pochi metri dopo la pizzeria “Ca’ du Ghilla”, sfiorando con il rimorchio il balcone di un alloggio.

Lo scorso anno, a luglio, era avvenuto incidente analogo, sempre con protagonista un mezzo pesante, ma in quel caso il terrazzino in questione era finito pesantemente danneggiato.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ingauna, che dopo aver valutato la situazione, sono riusciti a “guidare” l’autista del camion che, non senza fatica, è riuscito a districare il mezzo.

Via degli Oddi è una delle vie più importanti del borgo e ovviamente l’episodio odierno ha mandato il traffico in tilt. La causa? Secondo i residenti della zona: la scarsa visibilità e presenza di segnaletica stradale adeguata.

“Da tempo lamentiamo questa situazione: si tratta di un problema reale, – hanno spiegato alcuni cittadini. – La segnaletica è poco visibile. Servirebbero cartelli stradali adeguati che dirottino altrove il traffico oppure l’installazione di qualche genere di “dissuasore” che impedisca materialmente il passaggio dei mezzi pesanti”.

leggi anche
Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d'Albenga
Bloccato
Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d’Albenga, demolito un terrazzino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.