Riflessione

Albenga, all’Ortofrutticola il seminario “La scuola dell’infanzia patrimonio comune”

Organizzato dall'Ambito Territoriale 6 ligure per celebrare i 50 anni della scuola dell'infanzia statale

Albenga. Si è tenuto giovedì ad Albenga, presso la sala Matteo “Uccio” Gallinaro dell’ex Ortofrutticola, il seminario “La scuola dell’infanzia patrimonio comune”, organizzato dall’Ambito Territoriale 6 ligure per celebrare i 50 anni della scuola dell’infanzia statale.

Dopo i saluti del consigliere Maurizio Arnaldi, del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Albenga I Domenico Buscaglia, della vicaria dell’istituto comprensivo Albenga II Maria Rosa Villa, che ha fatto le veci della dirigente Sabina Poggio, degli ex dirigenti, ora in pensione, Maria Teresa Nasi e Riccardo Badino, ha dato avvio ai lavori il professor Ferruccio Cremaschi.

Durante la mattinata sono intervenuti l’ispettrice Maria Anna Burgnich e il professor Andrea Traverso dell’Università di Genova. Il pranzo a buffet è stato preparato e servito dai ragazzi del bar sociale “Non uno meno” di Albenga. Durante il pomeriggio, invece, sono intervenuti il professor Andrea Bobbio dell’Università di Aosta, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Alessandro Clavarino e il dirigente scolastico Elio Raviolo.

La giornata è terminata con un dibattito partecipato e vivace e un intervento di chiusura del moderatore, il professor Cremaschi. All’evento hanno preso parte 100 insegnanti provenienti da diversi istituti comprensivi, da Genova a Ventimiglia. “È stata una giornata ricca di stimoli e sollecitazioni, la cui riuscita ci riempie di soddisfazione” ha dichiarato il comitato organizzatore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.