IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via la pulizia delle caditoie e dei canali di scolo delle acque piovane foto

Per prevenire eventuali allagamenti in caso di forti piogge

Più informazioni su

Albenga. Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione e pulizia dei canali di smaltimento delle acque meteoriche e delle caditoie di Albenga. L’intervento viene effettuato ogni anno nel mese di settembre su tutto il territorio comunale.

I lavori hanno già interessato viale Pontelungo, via Papa Giovanni e questo pomeriggio verranno estesi anche al centro storico.

Partendo da via Collodi, i cantonieri del Comune stanno procedendo con la pulizia dei canali rimuovendo tutti i materiali che, in caso di piogge abbondanti, potrebbero ostruire il regolare deflusso delle acque piovane e causare quindi allagamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.