IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggiare ad Alassio costa meno: il Comune abbatte le tariffe orarie e le azzera in pausa pranzo

Tariffa riportata a 1,50 euro l'ora. E in pausa pranzo (dalle 12 alle 14) si parcheggia gratis

Alassio. Importante novità ad Alassio, dove la giunta ha deciso di “ritoccare” le tariffe dei parcheggi blu in netta controtendenza rispetto ai grandi comuni o banalmente rispetto a quanto attuato dalla precedente amministrazione. Da 2 euro all’ora, infatti, si passa a 1,50 euro e, nella pausa pranzo, dalle 12 alle 14, la tariffa viene addirittura azzerata.

“Non bisogna far pagare ai cittadini e ai turisti, – ha spiegato il sindaco Marco Melgrati, – la propria incapacità nel gestire uno dei problemi che da sempre grava sulla città, e di programmare una vera politica dei parcheggi. In attesa di far partire la progettazione e la realizzazione di nuovi, innovativi spazi dedicati, questa giunta ha deciso di rimodulare le tariffe perché l’utenza non sia troppo penalizzata”.

Ma il provvedimento, per legge, potrà entrare in vigore solo dal primo gennaio del 2019, come hanno spiegato dal Comune: “Purtroppo, per motivi di legge, le tariffe approvate dalla precedente amministrazione non possono essere toccate fino al 31 dicembre. Occorrerà attendere quindi la fine dell’anno perché la delibera approvata dalla giunta Melgrati abbia effetto pratico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.