IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la scritta all’ingresso di ponente torna e diventa “colorata”

Sette colori a simboleggiare i sette rioni nei quali si divide la città

Più informazioni su

Alassio. In lieve ritardo rispetto al programma dei lavori, da questa mattina all’ingresso di ponente della città del Muretto, in prossimità dell’ex Capannina, è ritornata la gigantesca scritta “Alassio” in stile hollywoodiano. Con una variante: il colore.

Le sette lettere, infatti, sono ognuna di un colore diverso: rosso, arancio, giallo, blu, verde, viola e bianco, come i sette rioni nei quali si divide e si colora la città.

“In accordo con la famiglia Berrino – spiega Sandra Aicardi, consigliera incaricata all’arredo urbano – che è titolare dei diritti sui pesciolini che si baciano, simbolo da sempre della nostra città, stiamo anche cercando di provvedere al restauro dei due pesciolini che precedono la scritta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.