IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, al via la pulizia radicale di rii e torrenti ad opera della protezione civile

Il primo interessato sarà rio Barbona. A seguire, rio Caudi e rio Palmero

Alassio. L’inverno è alle porte e torna lo spettro delle piene di fiumi e torrenti che, negli anni, hanno procurato diversi danni e problemi ad agricoltori e imprenditori locali.

protezione civile Alassio pulizia rii

E proprio per garantire sicurezza, ieri ad Alassio, è iniziata la pulizia dei rii cittadini. La protezione civile alassina, dopo aver monitorato la situazione dei vari rii locali, ha individuato 3 località dove intervenire.

Il primo interessato sarà rio Barbona a conclusione del quale, nei prossimi giorni, i volontari si sposteranno verso rio Caudi e rio Palmero.

“Si tratterà di un lavoro volto a bonificare i perimetri delle varie aree dove la vegetazione spontanea è sempre più massiccia ed in caso di intense precipitazioni potrebbe causare notevoli danni e disagi alla comunità”, hanno spiegato dalla protezione civile alassina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.