IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, al via i lavori di asfaltatura di piazza Paccini foto

Dopo il ripristino dei lampioni artistici che illuminano la piazza

Più informazioni su

Alassio. Sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura di piazza Paccini ad Alassio. Dopo il ripristino dei lampioni artistici che illuminano la piazza, l’intera superficie dell’ex piazza del mercato è divenuto oggetto di un intervento di rifacimento della superficie.

“L’occasione dello sgombero della piazza – spiegano dal Comune di Alassio – previsto per ospitare il concerto del 6 ottobre prossimo ‘When We Were Kids’ ha spinto l’amministrazione (in accordo con la Gesco Srl) a procedere con il rifacimento del manto stradale. Per ovviare a buche e crepe, non era più possibile pensare a interventi spot che negli anni hanno prodotto un antiestetico e pericoloso effetto puzzle”.

Conclusi i lavori di asfaltatura arriveranno i mezzi per allestire palco e platea: “Copriremo l’asfalto fresco con la sabbia del Po – spiegano dal cantiere – in modo da non intaccare la nuova copertura”.

Subito dopo il concerto invece si provvederà con il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.