IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Gabbiano di Savona arriva lo snooker: tutti a cercare di superare il “centone” evento

Fino al 6 settembre sarà possibile effettuare prove gratuite e da venerdì 7 a domenica 9 settembre si svolgerà la fase finale del campionato italiano

Più informazioni su

Savona. A “Il Gabbiano” di Savona arriva lo “snooker”. Si tratta del celebre biliardo inglese le cui gare si svolgono su tavolo più grande tra quelli in uso (circa 356×178 centimetri) provvisto di sei buche a rete, quattro agli angoli e due al centro delle sponde lunghe.

Nello snooker non esiste un punteggio massimo raggiungibile in un frame in quanto il risultato è la somma dei punti realizzati più quelli frutto di eventuali falli commessi dall’avversario (non quantificabili). È invece 147 il punteggio di una “serie perfetta”, che si ottiene alternando l’imbucata di ogni rossa sempre e solo con la nera, più la sequenza finale.

Fino al 6 settembre dalle 9.30 alle 20.30 sarà possibile effettuare prove gratuite con i maestri del centro del biliardo per avvicinare allo snooker i clienti del centro commerciale del circuito Coop Liguria a Savona.

Poi da venerdì 7 a domenica 9 settembre si svolgerà la fase finale del campionato italiano con i 16 finalisti aperta al pubblico. Le gare inizieranno ogni giorno alle 10 mentre domenica pomeriggio si terrà la premiazione.

snooker Savona

Tra i partecipanti della tappa finale al Gabbiano ci sarà Gianluca Manoli, primo giocatore italiano a realizzare una serie di 106 punti (chiamato centone) in un campionato riconosciuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.