IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga il decimo raduno dei bersaglieri in congedo foto

Sarà ospite la cantante Maria Frasca che con la fanfara "R. Lavezzeri" di Asti eseguirà l'inno nazionale

Albenga. Domani, domenica 30 settembre, la cantante Maria Frasca sarà ospite ad Albenga al raduno dei Bersaglieri in congedo del 14° Battaglione “Sernaglia”, che giunge alla sua decima edizione.

La manifestazione, che ospita i fanti piumati provenienti da tutta Italia, inizierà alle ore 10.00 presso l’ex Caserma Piave di Albenga. Un’occasione di incontro tra ex commilitoni, ufficiali e soldati che nella caserma ingauna hanno effettuato il servizio di leva. Quest’anno l’evento, che fu ideato da Glauco Biagioli, prematuramente scomparso, sarà dedicato al Colonnello Giovanni Palmisano e al Generale Carlo Sordi.

Un programma assai ricco che vede, tra l’altro, la sfilata del battaglione e dei giovani stellati, l’intervento delle autorità locali e di alcuni storici e conoscitori della Grande Guerra. Nel corso della cerimonia, Maria – accompagnata dalla Fanfara “R. Lavezzeri” di Asti – eseguirà l’Inno Nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.