IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accademia Musicale del Finale, al via le attività autunnali

Domenica 16 settembre alle 21.15 presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo si terrà il concerto d’apertura dell’anno accademico

Finale Ligure. Domenica 16 settembre alle 21.15 presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo si terrà il concerto d’apertura dell’anno accademico 2018-2019 durante il quale il quartetto composto da Salvatore Scarlata, flauto, Massimiliano Patetta,violino, Luca Soi, viola e Martina Romano,violoncello proporranno musiche di Donizzetti, Telemann, Dall’Abaco e Massenet.

Da lunedì 17 settembre a venerdì 28 settembre l’Accademia Musicale apre le iscrizioni al nuovo anno accademico presso la sede di Varigotti; vengono proposti corsi propedeutici per bambini dai 6 agli 8 anni e corsi indirizzati sia agli allievi che vogliono fare della musica una piacevole compagna di vita che a coloro che pensano alla musica come al progetto della loro vita preparandoli all’ingresso al Conservatorio.

L’Accademia Musicale del Finale inoltre offre un open day sabato 22 settembre dalle 16 alle 19 presso la sede di Varigotti durante il quale i docenti presenteranno i loro corsi e le loro modalità di insegnamento cosicché sia i futuri alunni che i loro genitori potranno visionare direttamente l’ambiente e gli strumentiche renderanno l’ora musicale un grande momento di crescita educativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.