IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano la presentazione del titolo del Meeting di Rimini 2019 foto

Appuntamento sabato 22 settembre, alle 21:00, presso l'Hotel Garden Lido

Loano. Verrà presentato ufficialmente sabato 22 settembre alle 21 presso l’Hotel Garden Lido di Loano il titolo dell’edizione 2019 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini, kermesse che la Fondazione Amicizia fra i popoli organizza ad agosto di ogni anno a Rimini.

Anche per il prossimo anno l’iniziativa sarà promossa e realizzata dall’associazione culturale “Cara Beltà” e dal banco di solidarietà “Padre Santo” di Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria aggiungono: “Da ormai tre anni il PreMeeting di Loano è diventato un appuntamento fisso della nostra estate. Con i suoi momenti di dibattito e confronto, che vedono protagoniste personalità di primo piano a livello nazionale e internazionale, questa manifestazione è in grado di arricchire l’offerta estiva della nostra città incrementandone la dimensione culturale. Proprio per questi motivi, dalla prima edizione fino a quella tenutasi non più di tardi di qualche settimana fa, il PreMeeting di Loano ha visto una crescita esponenziale ed un interesse sempre maggiore da parte del pubblico”.

Il titolo della quarantesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si terrà nella Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto 2019, sarà “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.

Come spiega Emilia Guarnieri, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, si tratta di “un verso di una poesia di Karol Wojtyla. Quindi nel 2019 avremo un titolo in piena continuità con i contenuti di quest’anno. Se nel 2018 abbiamo messo al centro la persona, l’uomo che cerca la felicità e fa esperienza di essa, l’anno prossimo andremo ulteriormente al fondo per scoprire da dove può nascere il volto, la fisionomia della persona.

Subito dopo la presentazione del tema del Meeting di Rimini 2019 si terrà il concerto dal titolo “Rinasce la Speranza” che vedrà protagonista il quintetto formato da Silvia De Frè, Gianni Fusco, Angela Lazzaroni, Fulvio Matone, Walter Muto. Durante questo momento i cinque musicisti racconteranno in musica e parole il progetto “MusicaInsieme”, che offre un percorso di recupero ai detenuti del carcere milanese di San Vittore attraverso corsi di canto e musica tenuti da musicisti professionisti. La serata è a ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.