IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viadotto del Teiro, la Prefettura si unisce al Comune: verifiche e riscontri foto

Con una lettera la Prefettura sollecita controlli sul viadotto varazzino

Varazze. Dopo l’articolo pubblicato da IVG.it e l’allarme lanciato da cittadini e residenti dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, anche la Prefettura di Savona si unisce alla richiesta arrivata dal sindaco Alessandro Bozzano per controlli e verifiche sulla situazione di degrado del viadotto Teiro a Varazze, in direzione Genova.

A seguito della tragedia di Genova molti abitanti della zona interessata aveva sollecitato il primo cittadino a chiedere formalmente delle ispezioni, denunciando pericoli per il tratto di A10 e le case sottostanti.

“Ci siamo subito attivati con la società autostradale e attendiamo i controlli e i risultati delle verifiche che mi auguro possano essere fatte prima possibile – afferma il primo cittadino varazzino -. E’ chiaro che dopo i tragici fatti di Genova l’allarme e la preoccupazione degli abitanti sia comprensibile” aggiunge.

Ora anche la Prefettura di Savona ha sollecitato le ispezioni al viadotto varazzino, chiedendo di trasmettere copia dei riscontri: “C’è un fronte comune per la richiesta di sicurezza dei trasporti e delle infrastrutture. Considerata la situazione del viadotto Teiro auspico di ricevere notizie al più presto, per sapere la situazione tecnica e vedere possibili iniziative a tutela dell’incolumità pubblica” conclude il sindaco Bozzano.

Nei giorni scorsi era arrivata anche la presa di posizione dell’onorevole Sergio Battelli, presidente della commissione per le politiche Ue della Camera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.