Wow!

Varazze, sul Molo Marinai d’Italia il grande rock internazionale con “La Notte dei Tributi”

Con l'esibizione di tre delle migliori tribute band italiane

Tribute Band Varazze

Varazze. La storia del rock arriva a Varazze con la musica dei Pink Floyd, Queen e Led Zeppelin. Giovedì 9 agosto dalle 21.30 sul Molo Marinai d’Italia si renderà omaggio a questi grandi artisti con “La Notte dei Tributi”, esibizione di tre delle migliori tribute band italiane: “Outside the wall”, la tribute band dei Pink Floyd; “Led-n-Roll”, dedicata ai grandi Led Zeppelin; “Radio Gaga”, tributo ai Queen.

Solo in pochi sono riusciti a rendere giustizia a questi artisti, anche se in tanti hanno cercato di imitarli. “La Notte dei Tributi” non è solo una serata di cover, non è solo un concerto, ma un vero show, che vi farà ballare a ritmo delle canzoni che hanno fatto la storia del rock. Un rock inglese made in Liguria, infatti le Tribute band che suoneranno sono tutte liguri.

Gli “Outside the Wall” da oltre 15 anni si esibiscono con spettacoli (sempre rinnovati) monotematici sui Pink Floyd. Il repertorio proposto è quello della produzione discografica che va dal 1971 al 1979 periodo d’oro della band britannica. La formazione è composta da: Renato Pastorino a chitarra e voce; Lorenzo Gazzano alle tastiere; Fabio Cecchini al basso; Mauro Vigo alla batteria; Elisabetta Rondanina alla voce; Martin Grice (storico membro dei Delirium) al sax. Lo show è completato da scenografie, proiezioni, effetti sonori e molto altro.

I “Led-n-Roll” sono una tribute band dedicata ai grandi Led Zeppelin che dal 2007 è attiva principalmente in Liguria e Piemonte. Il epertorio è per la totalità estrapolato dai primi cinque album della band britannica e i live sono molto coinvolgenti e ricalcano quelle sonorità che hanno reso i Led Zeppelin una delle rock bands più importanti nel mondo. Presenti in molti “Tribute Festival”, la band ha sempre curato anche lo spettacolo visivi avvalendosi di scenografie ed abiti a tema. Ormai al decimo anno di attività è una realtà che continua motivata da una grande passione. La formazione è composta da Roberto Bruccoleri alla voce; Roberto Magnani alla chitarra; Fabio Cecchini al Basso; Mauro Vigo alla batteria.

I “Radio Gaga” nascono Ufficialmente nell’aprile del 2001 da un’idea dell’ex batterista Marco Biggi e di Giorgio Pezzi che concepiscono fin dall’inizio uno spettacolo costituito esclusivamente da brani tratti dal repertorio dei Queen già dagli esordi i “Radio Gaga” propongono la formula del tributo presentando i più grandi successi del famoso gruppo d’oltre manica eseguendoli completamente dal vivo e senza ausilio di nessuna sequenza o parte preregistrata. I “Radio Gaga” sono Giorgio Pezzi a voce e percussioni; Fabrizio Argenziano a basso e voce; Fabio “Cannetta” Perissinotti a chitarra e voce; Roberto Maragliano a batteria e voce; Elisabetta Rondanina a cori e voce soprano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.