IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, guardie giurate contro l’abusivismo commerciale sulle spiagge

Iniziativa dell'amministrazione comunale a supporto della polizia locale

Varazze. Guardie giurate sul litorale di Varazze. L’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Bozzano ha istituito, a partire dal 6 agosto scorso, un servizio aggiuntivo di supporto alla polizia locale che prevede l’utilizzo di operatori di vigilanza privata.

L’obiettio è intensificare il presidio del territorio ed il contrasto dell’abusivismo commerciale e garantire un pattugliamento costante e continuo delle spiagge cittadine. La polizia locale presiederà le zone sensibili tra le quali la passeggiata.

“E’ un progetto sperimentale – afferma il sindaco Alessandro Bozzano – che già oggi ha dato i propri tangibili frutti, con piena soddisfazione di turisti e residenti, consentendo di mantenere la presenza sul territorio costante e quindi operare efficacemente nella fase preventiva. Gli agenti della polizia locale hanno già provveduto ad effettuare diversi sequestri a soggetti abusivi e ciò unendo la prevenzione all’elemento sanzionatorio del fenomeno. Questo servizio è stato previsto utilizzando i proventi relativi all’imposta di soggiorno”.

Il servizio sperimentale terminerà il 2 settembre e per lo svolgimento sono utilizzate quattro unità di personale per tutto il giorno dalle 10 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.