IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, prosegue la demolizione della ciminiera di Tirreno Power

Il camino viene smontato a "fette" dall'attuale quota di 90 metri: tra tre mesi mancheranno gli ultimi 30 metri che saranno demoliti da terra

Vado Ligure. Prosegue l’intervento di demolizion della ciminiera della centrale elettrica di Tirreno Power a Vado Ligure.

tirreno power

“Con una tecnica innovativa si sta procedendo alla seconda fase di demolizione del camino che serviva i gruppi a carbone poi trasformati a gas nel 2002. Questa fetta pesa circa 80 tonnellate ed è alta due metri e mezzo, viene calata dalla quota attuale di 90 metri” spiegano dall’azienda.

“La prima fase della demolizione ha ridotto il camino da 200 a 100 metri. Ora con questa nuova tecnica in circa tre mesi si scenderà, fetta dopo fetta, a 30 metri per poi procedere con la demolizione da terra. Alla base il camino è largo 15 metri e si assottigliava fino all’apice dove aveva un diametro di 9 metri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.