IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un drago cinese in Piemonte, salvato da una savonese

L'animale si trova ora nella sede dell'Enpa

Più informazioni su

Savona. Una savonese che si trovava in vacanza a Madonna del Lago, in provincia di Cuneo, ha trovato in un prato uno strano rettile verde in difficoltà, risultato poi un giovane drago d’acqua cinese (nome scientifico Phisignathus cocincinus); lo ha quindi soccorso e, in procinto di ritornare in città, lo ha trasportato fino alla sede della Protezione Animali, ai cui volontari lo ha consegnato.

Il rettile, ospitato in una gabbia curatoriale con piccolo laghetto, tronco e, soprattutto, riscaldamento a lampada termica, viene alimentato artificialmente e si sta lentamente riprendendo, accrescendo la speranza dei volontari di poterlo salvare.

E’ possibile che sia sgusciato fuori da uno dei molti camper che si trovavano quel giorno in zona e per questo l’Enpa lancia un avviso sui social per rintracciare l’eventuale proprietario; viceversa, appena ristabilitosi, potrà essere dato in adozione, dimostrando di possedere strutture e nozioni necessarie ad una sua corretta custodia. E’ visibile in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Inevitabile l’appello della Protezione Animali “Non comprate animali esotici, essi devono vivere liberi nei loro ambienti originari, il draghetto d’acqua nelle foreste della Thailandia e non in provincia di Cuneo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.