IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre ore di intervento per salvare la donna caduta nella grotta dei Falsari a Noli fotogallery

Intervento di sanitari, vigili del fuoco e soccorso alpino

Noli. Un lungo e non semplice intervento di soccorso quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi all’altezza di Capo Noli, all’interno della Grotta dei Falsari, per una donna rimasta ferita a seguito di una brutta caduta, con la sospetta frattura di una gamba.

Donna soccorsa a Capo Noli

L’allarme è scattato poco dopo le 12:30 di oggi, con l’intervento sul posto da parte dei militi della Croce Bianca di Noli, dell’automedica del 118, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino.

I soccorritori si sono coordinati nelle operazioni, considerando la zona particolarmente impervia, sulla scogliera, e con un lungo tragitto a piedi per arrivare alla grotta. Alla fine sono state prestate le prime cure alla signora, una 50enne, bloccata e impossibilitata a proseguire il cammino.

In seguito è stata issata su una barella e con l’elicottero dei vigili del fuoco è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Alla fine l’intervento è durato quasi tre ore.

Le condizioni della donna, nel complesso, non destano particolare preoccupazione. Presso il nosocomio pietrese è stata sottoposta agli accertamenti medici del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.