IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia a Genova e lutto nazionale, Finale Ligure si ferma 10 minuti: stop a bancarelle e negozi fotogallery video

Ecco l'iniziativa dei commercianti di "Sbanca l’Estate" per la giornata di lutto nazionale

Finale Ligure. I commercianti di Finale Ligure partecipanti alla manifestazione “Sbanca l’Estate” invitano la popolazione e tutte le strutture ricettive della città ad unirsi all’iniziativa decisa di comune accordo per ricordare le vittime della tragedia avvenuta a Genova.

“Chiediamo che sabato 18 agosto la città si fermi per 10 minuti” affermano.

“Chiediamo che vengano chiuse le attività dalle ore 11,00 alle 11,10 e che vengano osservati 10 minuti di assoluto silenzio. Tutte le bancarelle presenti nel centro di Finalmarina verranno chiuse/coperte con un telo bianco e la clientela all’interno del negozio allontanata per l’intera durata del tempo. Tutto si fermerà”.

“Ognuno di noi per quella giornata indosserà un indumento di colore nero t-shirt o nastro al braccio in segno di lutto” aggiungono.

“Chiediamo inoltre ai bagni marini e tutte le attività commerciali non partecipanti all’evento “Sbanca l’Estate” di unirsi a noi nell’osservare questo momento di silenzio”.

“Sperando che la musica prodotta da qualunque diffusore sonoro venga spenta e che il silenzio venga rispettato siamo certi che Finale risponderà come ha sempre fatto con unità e serietà” concludono i commercianti finalesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.