IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sospetto sversamento in mare, scatta il divieto di balneazione a Finale Ligure

Il provvedimento fa riferimento alla zona di Finalmarina, nel tratto compreso tra i bagni America e il molo

Finale Ligure. Rischia di essere un Ferragosto “amaro” per numerosi cittadini e turisti di Finale Ligure, dove questa mattina il sindaco Ugo Frascherelli ha firmato un’ordinanza di divieto di balneazione riguardante il tratto di Finalmarina, compreso tra i Bagni America e il molo.

“Arpal, – ha spiegato il primo cittadino, – ci ha appena comunicato che da un’analisi effettuata in mare risulta superato il livello di enterococchi. Dato che la condotta fognaria è integra, è molto probabile che il superamento del livello  sia da imputare ad uno sversamento negligente da parte di un’imbarcazione”.

“Oggi stesso Arpal farà le controanalisi: confido che il risultato sarà negativo e che pertanto il divieto verrà prontamente revocato. Si tratta di un atto dovuto dal quale non posso esimermi. Ne comprendo i disagi e gli effetti e me ne rammarico”, ha concluso il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.