IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza ospedale San Paolo, interrogazione in Consiglio regionale. Viale: “Chiesti chiarimenti”

Dopo alcune episodi preoccupa la situazione del reparto psichiatrico del nosocomio savonese

Savona. Il consigliere regionale Matteo Rosso (FdI) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di attivare un contratto con una società di vigilanza per garantire la sicurezza degli operatori sanitari dell’ospedale San Paolo di Savona.

Rosso ha sottolineato la scarsa sicurezza sia in Pronto Soccorso che nel reparto di psichiatria dove si sono verificate aggressioni che hanno causato anche ferite a carico degli operatori sanitari.

Rosso ha rilevato che le Forze dell’ordine, vista la carenza di organico, non riescono ad intervenire in tempi celeri ed occorre quindi integrare il servizio di vigilanza con una dotazione interna all’ospedale.

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha rilevato che le aggressioni al personale sanitario rappresentano un’emergenza nazionale e ha condiviso le preoccupazioni del consigliere. L’assessore ha annunciato di avere chiesto aggiornamenti e chiarimenti al direttore generale sottolineando soprattutto l’emergenza per l’area psichiatrica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.