IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola: in Liguria si torna in aula il 17 settembre, per i “ponti” un anno poco fortunato

Ben tre le festività che "cadono" di sabato o domenica, mentre 1 novembre, 1 gennaio e 25 aprile si prestano a "mini-ponti" con solo un giorno di ferie

Più informazioni su

Liguria. La scuola in Liguria ripartirà il 17 settembre, mentre l’ultimo giorno dell’anno scolastico 2018-2019 sarà l’11 giugno.

Queste le date fissate dal ministero, previa scelta autonoma delle varie scuole, nel rispetto dei numeri di giorni complessivi di lezione, che sono obbligatori.

Oltre alle date di inizio e fine, ecco tutte le festività previste per il prossimo anno scolastico: giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre, martedì 25 dicembre e mercoledì 26 dicembre, martedì 1 gennaio, domenica 6 gennaio, 21 aprile Pasqua, 22 aprile Lunedì dell’Angelo, giovedì 25 Aprile Festa della Liberazione, mercoledì 1 maggio Festa del Lavoro e domenica 2 giugno Festa della Repubblica. A queste va aggiunta nei vari Comuni la festa patronale: a Savona il 18 marzo cadrà di lunedì.

Un anno quindi ambivalente per la solita questione dei “ponti”: se le Feste degli Ognissanti, Liberazione e del Lavoro sono a portata di “ci aggiungo un giorno o due e vado lungo”, alcune festività (Epifania Festa della Repubblica e 8 dicembre) cadono già di sabato o domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.