IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ordinanza urgente per intervento all’oasi protetta della foce del Letimbro fotogallery

Oasi prosciugata, rischi per la fauna

Più informazioni su

Savona. Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha firmato una ordinanza che dispone un intervento urgente alla foce del torrente Letimbro.

L’opera riguarda la regolarizzazione dell’alveo con la creazione di un invaso presso la sponda sinistra per la raccolta dell’acqua, mediante la movimentazione con un escavatore del materiale sovralluvionale.

Per l’esecuzione di tale intervento occorre accedere all’alveo del Letimbro attraverso la rampa situata in corso Ricci fronte centro commerciale “Il Gabbiano” al fine di ridurre l’impatto dei mezzi meccanici con la flora presente alla foce del torrente savonese.

L’intervento urgente è stato disposto in relazione alle condizioni meteo di questi giorni, con lo specchio acqueo presente nell’oasi protetta alla foce del
torrente Letimbro che si è ridotto, con gravi rischi per la permanenza della fauna residente o di transito presso l’oasi protetta.

I lavori saranno eseguiti dal personale tecnico del Comune e da Ata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.